Ultime Notizie

venerdì 1 aprile 2011

Gmail Motion, pesce d'aprile di Google

Continuando la tradizione di falsi allarmi, ecco un pesce d'aprile di Google. Questa volta per il suo popolare servizio di posta elettronica, Gmail. La nuova funzione di Gmail si chiama Gmail Motion.

Secondo Google, Gmail Motion è della società e gli utenti saranno in grado di controllare Gmail senza l'aiuto di una tastiera o un mouse. I messaggi possono essere composti utilizzando solo il corpo umano.

Per non perdere i piccoli dettagli tecnici, Google ha messo su video dettagliato che spiega come funziona per spiegare quali azioni il corpo in grado di eseguire per le funzioni su Gmail e alcune misure di sicurezza. Ma non è tutto, Google ha anche annunciato che introdurrà Gmail Motion in Google Docs nel corso dell'anno.

Ma a differenza dei precedenti scherzi, Google svela il segreto troppo presto. Lo scherzo è rivelato subito dopo un utente fa clic sul "Prova Gmail Motion".

La storia degli scherzi Google per la data 1 aprile può essere fatta risalire al 2000 quando hanno annunciato il lancio di MentalPlex, quando Google ha chiesto ai suoi utenti di concentrarsi e proiettare un'immagine mentale di quello che volevano per la ricerca e la pagina di risultati visualizzava messaggi umoristici di errore. MentalPlex è stata seguita da PigeonRank, dove Google ha affermato di aver utilizzato i piccioni per il suo sistema di PageRank. Altri notevoli Google scherzi includono Google Gulp, Gmail Paper e Google TISP. Google ha anche avuto una serie di non-bufale il primo aprile. Il più grande è stato il lancio di Gmail, nel 2004, cosa che molti avevano pensato di essere una bufala.
« PREV
NEXT »