Ultime Notizie

giovedì 14 aprile 2011

Greenpeace convince Facebook: energia verde ci piaci

SAN FRANCISCO - Una manciata di attivisti di Greenpeace è andata alla sede Facebook di Palo Alto invitando la rete sociale ad utilizzare l'energia "verde" per alimentare i data center e altre operazioni.

I membri del gruppo ambientale internazionale ha istituito un grande schermo per visualizzare i commenti in streaming da tutto il mondo in risposta ad un post Facebook sollecitando l'azienda a partecipare a una rivoluzione energetica. Greenpeace ha affermato che il suo post su Facebook ha stabilito un Guinness World Record per il numero di commenti su un post in 24 ore, con 70.000 risposte registrate entro la metà del giorno.

Facebook, la scorsa settimana, ha presentato i data center più ecologici, più economici ai servizi di potenza più efficienti online. La stella del social networking ha personalizzato l'hardware, l'alimentazione, e l'architettura di un nuovo centro dati degli Stati Uniti la cui potenza è del 38 per cento più efficiente e costa il 24 per cento inferiore alla media del settore.

Facebook è in trattative in corso con il gruppo ambientale di Greenpeace. "Continuiamo a trovare questo tipo di impegno prezioso e lavorare con Greenpeace per affrontare le principali questioni ambientali, compresa l'efficienza energetica e le energie rinnovabili", Facebook ha detto.
« PREV
NEXT »