Ultime Notizie

venerdì 15 aprile 2011

Vasco Rossi lancia "I Soliti" su Facebook, EMI oscura video

Vasco Rossi continua a stupire. Dopo la supposta lite con Ligabue e il debutto prepotente nelle classifiche con il suo ultimo disco "Vivere o niente", infatti, il rocker di Zocca ha lanciato attraverso il suo profilo Facebook un ulteriore brano inedito, intitolato I soliti.

A pochi giorni dall'uscita del nuovo disco “Vivere o niente”, Vasco Rossi lancia su Facebook un nuovo singolo inedito, “I soliti” che è dedicato a Clemente Mimun, direttore del TG5. Vasco aveva personalmente caricato un video su YouTube e lo ha linkato lo stesso sulla pagina Facebook. Purtroppo solo in pochi hanno potuto ascoltare il brano perchè il video è stato rimosso dalla EMI dopo poche ore.

Lui stesso chiarisce le circostanze in cui le rime hanno preso forma: "È una canzone che è arrivata...così...mentre stavo facendo le valigie per tornare da L.A. e per ingannare il tempo cercavo di scrivere un testo su una musica...... il disco era finito e lei ...si è presentata così ...come fosse niente...niente di più...di una divertente e ironica canzoncina....poi l'ho risentita ...e risentita e risentita..e non riuscivo più a smettere di sentirla... NON è nel disco. è ovvio. non esisteva ancora.
E forse era giusto anche che non ci fosse. questo disco è già fantastico così. . .
Ma vi prometto che non dovrete aspettare molto per sentirla. Sto già escogitando un piano.....forte.
A fine agosto. quando l'estate sarà finita, i giochi saranno fatti, e quel vento tiepido autunnale che ci rende un po' tristi ci ricorda che dobbiamo ricominciare..."

Il pezzo uscirà subito dopo la fine dell'estate e sicuramente sarà l'ennesimo successo di un Vasco Rossi che sembra ritornato alla ribalta carico come non mai.
« PREV
NEXT »