Ultime Notizie

venerdì 27 maggio 2011

Facebook e Spotify: musica in streaming tra due settimane?

Sembra che la prossima grande novità su Facebook potrebbe essere la musica in streaming, un servizio integrato di musica Facebook in collaborazione con Spotify.

Spotify, una servizio di musica in streaming che ha sede in Svezia, è stato lanciato tre anni fa, nel mese di ottobre nel 2008 e rapidamente ha costruito una fedele base di utenti in tutta Europa. Disponibile solo in alcuni paesi selezionati (Svezia, Spagna, Norvegia, Finlandia, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito), il servizio consente agli utenti di ascoltare una quantità illimitata di musica per i primi sei mesi, 10 ore al mese.

Una Opzione Premium è disponibile permette ai clienti paganti di utilizzare il servizio da dispositivi mobili, ascoltare un numero illimitato di musica e di usufruire di maggiore banda nell'ascolare la musica. Il costo è di circa 10 euro al mese.

Spotify apparirà sotto forma di icona sulla sinistra del news feed di Facebook, dove gli utenti sono abituati a vedere i messaggi e le icone di eventi. Facendo clic su quella piccola icona verrà installato Spotify sul desktop e permetterà agli utenti di riprodurre i brani attraverso Facebook. Il servizio includerà una funzionalità che vi permetterà di ascoltare la musica contemporanea con i tuoi amici su Facebook.

Spotify e Facebook potrebbe lanciare il servizio fra due settimane. Vi aggiorneremo sul lancio ufficiale del nuovo servizio.
« PREV
NEXT »