Ultime Notizie

martedì 10 maggio 2011

Facebook, guadagni "crediti" se guardi gli annunci

Nel tentativo di rafforzare il suo programma lanciato di recente, il popolare social media Facebook durante il fine settimana ha introdotto un nuovo programma che ora premia gli utenti che guardano annunci con crediti Facebook, moneta virtuale della società, che possono essere riscattati per l'acquisto di beni offerti su Facebook.

Guadagna mentre guardi! Facebook prevede di inserire i crediti per guardare i video sponsorizzati all'interno di giochi selezionati. Fa parte di un test più ampio sul 1% delle pagine di Facebook sul lato destro dello schermo, un'estensione della capacità degli utenti di guadagnare crediti eseguendo altri tipi di attività all'interno di giochi. CrowdStar, Digital Chocolate e Zynga sono tra i maggiori editori di videogiochi partecipanti.

Gli utenti possono utilizzare questi bonus per l'acquisto di merci di fascia alta. Tuttavia, questa nuova caratteristica sarà applicabile solo gli annunci selezionati.

Dan Greenberg, CEO di Sharethrough, dice che questa mossa di Facebook rappresenta "un passo della pubblicità invasiva". Facebook sta lavorando per integrare i servizi di Sharethrough, SocialVibe, Epic Media e SupersonicAds agli annunci streaming sul programma.

Gli esperimenti sulle pagine di Facebook continueranno a funzionare per i prossimi mesi negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Canada, ha detto un portavoce.
« PREV
NEXT »