Ultime Notizie

lunedì 23 maggio 2011

Facebook, minori di 13 anni potranno iscriversi

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg è disposto a modificare regole del sito per permettere ai bambini di 13 anni di iscriversi al social network.

Il sito non ha ancora iniziato a capire come i bambini possano utilizzare il sito a un tale età, anche se Mark ha assicurato i presenti che l'azienda prenderà un sacco di precauzioni per assicurarsi che i più piccoli siano al sicuro.

Zuckerberg ribadisce che le statistiche rivelano che una grossa parte di utenti minorenni sono già su Facebook illegalmente. 7,5 milioni di bambini sotto i 13 anni utilizzano il servizio di social-networking, nonostante il divieto ufficiale della società - 5 milioni sotto i 10 anni, secondo un sondaggio pubblicato la scorsa settimana da Consumer Reports.

Per i minori che non hanno l'esperienza nell'utilizzo di una rete sociale, si pone il potenziale spaventoso pericolo di predatori sessuali, bullismo ed altro ancora. "Un milione di bambini sono stati vittime di bullismo su Facebook nell'ultimo anno" Jeff Volpe, direttore della tecnologia di Consumer Reports.
Facebook ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all'indagine di Consumer Reports, riconoscendo che è relativamente facile per i bambini aggirare i limiti di età.
« PREV
NEXT »