Ultime Notizie

lunedì 23 maggio 2011

Firefox 5, BETA disponibile al download

Firefox 5 beta è ora disponibile per il download. Le sue due principali aggiunte sono il supporto CSS standard di animazione e un canale switcher che consente di spostare gli utenti tra Aurora, Beta e la versione definitiva.

Il resto dei cambiamenti sono correzioni di bug, Mozilla Firefox beta 5 ha eliminato più di un migliaio di bug e altri aggiustamenti minori. Dopo il lancio di Firefox 4, Mozilla è passata a un ciclo di sviluppo più veloce, consentendo all'azienda di aggiungere rapidamente nuove funzionalità al browser. Considerando che il divario tra Firefox 3 e Firefox 4 è stato di tre anni, Firefox 5 verrà lanciato attorno il 21 Giugno, a circa tre mesi dopo il suo predecessore.

Future versioni di Firefox potranno includere la condivisione del sito web sui social network, un visualizzatore di PDF nel browser e un menu simile a quello di Internet Explorer 9. Ma nessuna di queste caratteristiche è presente in Firefox 5 Aurora, un nuovo tipo di canale che si trova tra un Firefox sperimentale e la beta. Se le nuove funzioni non appaiono in Aurora, non compariranno nelle versioni beta o stabili, per cui la mancanza di caratteristiche importanti in Firefox 5 non è una grande sorpresa.

Lo switcher è una funzione che, per i geek del browser, permetterà loro di muoversi tra loro senza reinstallare il software manualmente. Per accedere a questa funzione, aprire la pagina "About" in Firefox 5, fare clic sul link "Change", utilizzare la casella a discesa per cambiare canale e cliccare su "Apply e Update".
« PREV
NEXT »