Ultime Notizie

martedì 10 maggio 2011

Google lancia "Music" e sfida iTunes

Google Inc si appresta a lanciare un servizio online di raccoglitore musicale per consentire agli utenti di memorizzare e accedere ai propri brani ovunque essi siano, simile a quella lanciata da Amazon.com Inc a marzo.

E come il lettore Amazon Cloud Drive, servizio musicale di Google che è stato introdotto il Martedì, senza accordi di licenza preliminare con importanti etichette musicali, dopo mesi di negoziati infruttuosi. Google sta lavorando ad un servizio di musica come caratteristica del suo sistema operativo mobile Android per competere meglio con iTunes.

Il servizio di Amazon ha causato scalpore nel mondo della musica, perché non aveva raggiunto alcun accordo di licenza con aziende importanti di musica: Vivendi Universal Music Group, Sony Music Entertainment, Warner Music Group e EMI Group.

Diverse fonti del settore musica hanno espresso preoccupazione per i piani di Google sulla musica, ma ha detto che spera che il gigante della ricerca dovrebbe proseguire i negoziati per un servizio con più funzioni di stoccaggio e streaming delle canzoni.
« PREV
NEXT »