Ultime Notizie

martedì 10 maggio 2011

Microsoft compra Skype per 8,5 miliardi

La sua più grande acquisizione mai affrontata nel mondo tech negli anni, Microsoft Corp. sta comprando Internet Communications Company Global Skype per una somma di 8,5 miliardi di dollari.

In precedenza, il più grande acquisto di Microsoft era di $ 6 miliardi per la società di pubblicità online aQuantive nel 2007. Il software Skype permette agli utenti di parlare gratis online che utilizzano la messaggistica, voce e video e può anche connettersi a una linea di terra o cellulare a pagamento. Gli utenti saranno ora in grado di connettersi a offerte Microsoft come Lync, Outlook e Xbox Live, mentre Skype sosterrà dispositivi come Xbox e Kinect.

Skype è di proprietà di un gruppo di investitori guidato da Silver Lake, che ha acquistato la voce in tempo reale e società di video dal suo precedente proprietario, eBay, nel 2009 per poco più di $ 2 miliardi. Fondata nel 2003 e ha attualmente 170 milioni di utenti Internet che hanno chattato per 207 miliardi di minuti lo scorso anno.

L'azienda diventerà una nuova divisione di Microsoft e sarà guidata dal suo attuale CEO, Tony Bates.

La combinazione darà a Skype e Microsoft il peso competitivo per lottare contro Google e la video chat FaceTime funzione di Apple iPhone. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'accordo, che è ora soggetta ad approvazione normativa. Le società hanno detto che sperano di finalizzare l'accordo entro quest'anno.
« PREV
NEXT »