Ultime Notizie

venerdì 27 maggio 2011

PlayStation 4 in costruzione, Sony conferma

La PlayStation 4 già esiste ed è in costruzione. Sony ha ammesso di essere a lavoro sul nuovo progetto, dopo aver risolto i numerosi problemi sopraggiunti nell'ultimo periodo alla rete PlayStation.

Masaru Kato, vicepresidente e responsabile finanziario del gruppo, ha spiegato che l’aumento di una serie di costi legati alla ricerca e allo sviluppo che si sono registrati nel corso dell’ultimo anno sono dovuti alla progettazione della nuova generazione della PlayStation.

L'unico dato certo sarebbe che la Sony non dovrebbe essere interessata a sfornare una PS4 a breve, la PS3 infatti vende ancora e vende bene: 14 milioni di unità nel corso dell'ultimo anno fiscale e 15 milioni di esemplari previsti per quello corrente.

I fatti ci dicono che la Playstation 3 è ancora troppo “giovane” per poter pensare già a un suo “pensionamento”.  La terza generazione della console è stata infatti lanciata sul mercato tra il 2006 e il 2007, vale a dire poco più di 5 anni fa. Se si considera una base di almeno 10 anni di vita, siamo quindi ancora in una fase “intermedia”.

Nonostante tutto, i clienti Playstation restano di nuove notizie al riguardo, sperando in qualche nuova “indiscrezione” proveniente direttamente dagli ambienti Sony.
« PREV
NEXT »