Ultime Notizie

domenica 1 maggio 2011

PlayStation Network (PSN), ripristino in settimana

Sony Computer Entertainment (SCE) ha annunciato che a breve inizierà il ripristino online graduale di PlayStation ® Network e servizi di Qriocity ™, a partire da giochi, musica e video.

La società ha anche annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza in tutta la rete e un nuovo programma di apprezzamento dei clienti per ringraziare i clienti per la loro pazienza e lealtà.

In questa settimana la PlayStation Network tornerà online. Sony sta lavorando a stretto contatto con diverse società di sicurezza esterna, l'azienda ha implementato misure di sicurezza significative per individuare ulteriori attività non autorizzate e fornire ai consumatori una maggiore protezione dei loro dati personali. Le nuove misure di sicurezza attuate includono:
  • controllo automatico del software e la gestione della configurazione per la difesa contro i nuovi attacchi
  • migliorare il livello di protezione dei dati e crittografia
  • maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all'interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite
  • implementazione di firewall aggiuntivi
Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiede a tutti gli utenti registrati PlayStation Network di cambiare le loro password di account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza.

La società sta conducendo un'indagine approfondita con le forze dell'ordine per rintracciare e perseguire i responsabili per l'intrusione illegale.
« PREV
NEXT »