Ultime Notizie

giovedì 19 maggio 2011

PlayStation Network: Sony smentisce nuovo attacco, solo un bug

Solo pochi giorni fa Sony aveva ripristinato la PlayStation Network, ma un nuovo piccolo problema era riuscito a mettere la PSN di nuovo in modalità di blocco. Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia secondo la quale un nuovo attacco hacker avrebbe colpito questa volta il sistema di cambio della password via Web dei servizi PlayStation Network e Qriocity.

A quanto pare, qualcuno che aveva la stessa data di nascita di un altro utente all'interno della rete poteva accedere ai dati e cambiare la propria password.

Sony Playstation Network continua a non funzionare. Quando si accede al sito, si ottiene un messaggio che dice "Il server è attualmente chiuso per manutenzione. Ci scusiamo per l'inconveniente. Riprovare più tardi. Tuttavia, alcune porzioni di rete PlayStation sono attive e funzionantei, come quelle che permettono il gioco online e le funzioni di messaggistica.

Pochi giorni fa, Sony aveva accolto con gli utenti Playstation attraverso un programma speciale di sconti e materiale gratuito. Il programma comprendeva film gratuiti e giochi per gli utenti. Per gli utenti che possiedono una PlayStation 3 e sono stati colpiti dal tempo di inattività, vi è la possibilità di scegliere due giochi gratuiti su 5 tra quelli disponibili: Dead Nation, Infamous, LittleBigPlanet, Super Stardust HD e Wipeout HD. I possessori di PSP possono scegliere 2 tra i seguenti giochi: LittleBigPlanet PSP, ModNation Racers, Pursuit Force e di Killzone Liberation. Oltre ai giochi, gli utenti avrebbero dovuto avere anche l'accesso gratuito al cinema durante il prossimo weekend.
« PREV
NEXT »