Ultime Notizie

lunedì 9 maggio 2011

Roger Hargreaves,16 loghi Google per celebrare la nascita

Google ha pubblicato in home almeno 16 diversi doodles per celebrare il 76o anniversario dalla nascita dell'autore e illustratore inglese Charles Roger Hargreaves. Hargreaves è meglio conosciuto per la sua serie di libri per bambini.

Nato il 9 maggio 1935, in Cleckheaton, Inghilterra, Hargreaves ha lavorato in un'impresa di pulizia a secco di suo padre, poi si trasferisce al mondo della pubblicità e, infine, è tornato alla sua ambizione originaria, cartooning. Nel 1971 scrive il suo primo libro Mr. Men, il signor Tickle, che è stato un grande successo e poi ha portato alla serie animata Mr. Men Show sulla BBC. I suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in molte lingue. Hargreaves morì d'infarto il 11 settembre 1988.

Diversi scarabocchi dedicati a Roger Hargreaves appaiono su ogni refresh sulla home page di Google, tra cui:
Little Miss Magic, Little Miss Tiny, Little Miss Naughty, Little Miss Shy, Little Miss Sunshine, Little Miss Chatterbox, Little Miss Curious, Mr. Messy, Mr. Rush, Mr. Happy, il signor Dizzy, il signor Forgetful, Mr. Tickle, Mr. Bump, Mr. e Mr. Slow divertenti.
« PREV
NEXT »