Ultime Notizie

giovedì 19 maggio 2011

Sky cancella "Current": Al Gore sarà ospite di "Annozero"

Current, il canale televisivo indipendente fondato 6 anni fa da Al Gore e da Joel Hyatt, ha ricevuto una notifica da parte di Sky contenente la decisione di cancellare il canale italiano.

Giunto nel 2008 anche in Italia, dal web (www.current.it) al satellite, Current propone un giornalismo investigativo, reportage senza censura e documentari indipendenti.

Al Gore è volato a Roma dove, dopo aver incontrato i vertici italiani della tv, ha deciso di dare il via a una campagna di opinione pubblica da parte degli spettatori e della community di Current per chiedere a Sky di rivedere la decisione. La campagna si chiama «Salviamo Current» e invita tutti a scrivere all'indirizzo email di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia.

Current è stata fondata da Al Gore e Joel Hyatt 6 anni fa con lʼobiettivo di democratizzare lo scenario televisivo attraverso nuovi strumenti partecipativi di accesso ai media (integrando web e tv). Oggi il network è il solo canale tv indipendente di news e informazione negli Stati Uniti, UK e Italia, ed ha visto la più rapida crescita nel mercato della tv via cavo e satellitare degli ultimi anni raggiungendo più di 75 milioni di case in tutto il mondo.
« PREV
NEXT »