Ultime Notizie

domenica 15 maggio 2011

Stefano Loberti, il CEO di Triboo S.p.A.

Stefano Loberti è il fondatore e CEO di Triboo S.p.a., una holding company operante sul mercato internet italiano e internazionale. Triboo aggrega sul web una serie di aziende e servizi nell'e-Commerce, nel web marketing, nell'interaction design e nell'advertising online, proponendo un’offerta completa che ingloba molteplici attività ad alto ROI e soddisfa tutti i segmenti del mercato digitale.

Stefano Loberti ha maturato una significativa esperienza nel campo dello sviluppo dei sistemi di razionalizzazione e di controllo di database complessi. Loberti ha sviluppato le piattaforme proprietarie che hanno consentito a Triboo di qualificarsi come uno dei maggiori player europei nel campo dell’affiliation marketing. Fondatore di Triboo, è consigliere delegato e responsabile dell'information technology del gruppo.

Triboo nasce nel 2001 con la creazione di Dvd.it, negozio virtuale leader nel mondo dell’home entertainment. Negli anni successivi, Triboo affianca a Dvd.it una serie di nuovi negozi online b2c e b2b quali Factotus, Hrw, Cosmetici, Italiansunglasses e Traduciamo. Nel 2007 Triboo lancia il Webchising, la prima iniziativa di franchising nell’e-commerce che consente ai web master di creare in modo istantaneo un negozio personalizzato guadagnando sulle vendite realizzate dal negozio stesso. Nel 2008 Triboo lancia T-Buy, società che, nel giro di pochi mesi, si posiziona come leader nel settore dell’e-commerce service provider. Nel 2009 Triboo lancia T- Direct, una società di servizi di consulenza strategica e di performance marketing.

Nel 2010 Triboo e One Italia uniscono le forze per creare una nuova entità nell'advertising on line che si propone con una offerta integrata e due linee di prodotto: brand awareness con Leonardo adv e direct response con Juice adv.
« PREV
NEXT »