Ultime Notizie

giovedì 5 maggio 2011

Video esecuzione Bin Laden, bufala su Facebook

Il presidente Obama ha annunciato che non rilascerà le foto post-morte di Osama Bin Laden. Tuttavia, gli attacchi malware pretendono di offrire immagini o filmati video del corpo di bin Laden e si diffondono attraverso Facebook e altrove.

Malware simili sono in giro almeno dal 2004, ma la loro presenza sul web è esplosa da quando il presidente ha annunciato la morte bin Laden Domenica. Gli utenti di Facebook dovrebbero essere prudenti a link virus che includono una foto del volto di Bin Laden dentro un mirino. Questo post contiene un link che dice: "Bin Laden VIDEO ESECUZIONE! Sì, è reale!".

Il presunto video è un falso. Facendo clic sul link vi porterà a quello che sembra essere una pagina legittima. Tuttavia, vi verrà chiesto di copiare e incollare un codice JavaScript nella barra del browser, che infettarà il computer.

Un attacco simile Facebook offre all'utente uno sguardo alla "prima immagine rilasciata di Osama bin Laden morto". Una foto grafica accompagna questo post, insieme a un collegamento a un'altra pagina con il codice JavaScript maligno.

Un'altra bufala legata alla morte di Bin Laden su Facebook è quella che ti fa compilare un sondaggio spam diretto alla vostra lista contatti.
« PREV
NEXT »