Ultime Notizie

giovedì 9 giugno 2011

77Chat non raggiungibile, chiuso?

77Chat è una chat in cui non è necessaria una registrazione. In queste ore l'homepage del sito sembra offline e di conseguenza migliaia di utenti non possono utilizzare la chat. Ma cosa è successo?

77Chat è un sito molto semplice che racchiude una chat interamente in linguaggio Java. Per utilizzare questo servizio di chat non è necessaria alcuna autenticazione ma è sufficiente inserire un nickname qualsiasi per ogni "chattata". Il sito non è raggiungibile da alcune ore e gli utenti non riescono a capire la causa di questo disagio.

Le possibili cause a questa interruzione del servizio da parte di 77Chat sono le seguenti.

Il primo motivo potrebbe essere un sovraccarico del server dovuto alla grande mole del traffico ricevuto in questi giorno che potrebbe aver generato un crash momentaneo del sito web rendendolo "offline" e quindi non raggiungibile agli utenti. La seconda opzione, di questi tempi duri sulla sicurezza online, potrebbe essere un attacco dei pirati informatici che potrebbero avuto accesso al sito web rendendolo inutilizzabile. La terza causa, potrebbe trattarsi di una semplice manutenzione che richiede qualche giorno, ma sembra strano non ci sia stato un preavviso per avvisare i navigatori del sito.

Se la causa di questo status "offline" di 77Chat fosse davvero quello di un attacco hacker allora la situazione non sarebbe da sottovalutare e i tempi per risolvere potrebbero essere davvero lunghi. Chiedere a Sony che ci ha messo un mese per ripristinare la PlayStation Network.

Aggiorneremo se ci saranno sviluppi su questa vicenza che riguarda 77Chat.
« PREV
NEXT »