Ultime Notizie

venerdì 3 giugno 2011

Cisco: Traffico web quadruplo entro il 2015

Indovinate un po? Internet è in crescita, a passi da gigante. Tonnellate di nuovi utenti si stanno unendo alla rivoluzione digitale, ogni giorno, in tutto il mondo, dalle connessioni di linea fissa o mobile. E ora, un nuovo studio ha trovato che il traffico online globale aumenterà di quattro volte entro il 2015.

Lo studio, pubblicato da Cisco, prevede che circa 3 miliardi di persone (oltre il 40% della popolazione totale del mondo) farà uso di Internet in qualche modo entro il 2015. Vice-presidente Suraj Shetty di Cisco, ha dichiarato: "La crescita esplosiva del traffico dei dati Internet, in particolare video, crea l'opportunità nei prossimi anni di ottimizzare e monetizzare Internet e le esperienze visive, virtuali e mobili". Lo studio ha inoltre rilevato che, mentre i PC hanno portato il 97% del traffico Internet lo scorso anno, sarà l'87% nei prossimi 4 anni a causa di persone con smartphone, tablet e palmari.

Inoltre, il traffico dei video online (che comprende trasmissioni 3D e HD) sarà 14 volte maggiore nel 2015 rispetto all'anno scorso. Se la previsione si rivela corretta, ci saranno un milione di minuti di video attraverso Internet ogni singolo secondo nel 2015.
« PREV
NEXT »