Ultime Notizie

venerdì 10 giugno 2011

Suonare chitarra Google, logo ancora online

La chitarra di Google, in occasione della celebrazione della nascita di Les Paul, è ancora disponibile online sull'homepage di google.com per permettere agli internauti di suonare per un altro giorno.

In molti hanno trascorso ore intere a suonare con il doodle chitarra pubblicato da Google nella giornata di ieri.
Google ha dedicato una pagina
Il grande successo di un logo sul motore di ricerca più potente del web ha un solo precedente. Si tratta del famoso PAC-MAN ( http://www.google.com/pacman/ ) pubblicato il 21 maggio 2010 che fece giocare, ma ancora adesso, gli internauti per intere settimane. Soprattutto gli internauti di una certa età hanno gradito il giochino vintage.

Sembra proprio però che le corde cliccabili col mouse che simulano una vera chitarra abbiamo avuto un successo senza rivali superando pac-man. Per ora Google ha deciso di ripubblicare il doodle sulla pagina internazionale Google.com ma nei prossimi giorni apparirà nella cronologia di http://www.google.com/logos/ e quasi sicuramente avrà una pagina propria che rimarrà per sempre come è successo per Pac-Man. Da notare che ora è possibile anche registrare la melodia che viena creata cliccando sul tasto nero con il pallino rosso al centro.
« PREV
NEXT »