Ultime Notizie

venerdì 3 giugno 2011

Vodafone Smart, nuovo Android a 99 euro

In arrivo dal 12 giugno 2011 il nuovo smartphone targato Vodafone che, in collaborazione con Huawei, verrà messo in vendita alla bassa cifra di 99 euro emulando il predecessore Vodafone Ideos.

Huawei propone uno smartphone low cost equipaggiato con il sistema operativo open source Android. Costa 99 euro e Vodafone lo mette in vendita associato all’offerta Smart 100. Sostanzialmente basato sullo smartphone Huawei U8160, il nuovo Vodafone Smart adotta il sistema operativo Android 2.2 “Froyo” e si avvale della connettività Wi-Fi e di quella di tipo 3G.

Dimensioni supercompatte (103,8x56,8x12,6 mm e 104 gr di peso), processore Qualcomm Msm7225, 130 MB di memoria integrata che si può espandere di altri 32 GB mediante microSD (in confezione ce n'è una da 2 GB), accelerometro e sensore di prossimità, fotocamera da 2 Megapixel e autonomia fino a 380 ore in stand by e 270 minuti in conversazione sono le altre caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

Il Vodafone Smart Android è stato realizzato in collaborazione con Huawei e, a dispetto del prezzo, riesce a rendere accessibili tutte le funzionalità più evolute che siamo abituati a vedere negli smartphone di fascia più alta: navigazione in Internet, connessioni a Facebook, Twitter e C., visualizzare le mappe e farsi guidare fino alla destinazione decisa, scaricare brani musicali, video e applicazioni e così via.
« PREV
NEXT »