Ultime Notizie

venerdì 3 giugno 2011

YouTube lancia "NextUp" per scoprire e premiare nuovi talenti

YouTube NextUp è un programma di sviluppo che aiuta i partner emergenti di YouTube ad avanzare nella propria carriera. Finalmente anche per gli utenti italiani.

A partire dal 2 giugno si aprono le iscrizioni di YouTube NextUp, un’iniziativa nata proprio per i partner più promettenti, future stelle di YouTube. Saranno selezionati fino a 25 partner europei provenienti da Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Il programma offre:

■Un premio economico di 20,000 Euro per creare un nuovo progetto video, acquistare apparecchiature e incentivare così la propria carriera su YouTube
■Un seminario intensivo, “Creator Camp”, di 4 giorni a Londra (dal 5 al 9 settembre) con corsi dedicati tenuti da massimi esperti del settore e di YouTube sulle tecniche di produzione video
■La promozione del risultato finale del proprio lavoro e del canale
■L’opportunità di connettersi sempre meglio con una community di aspiranti e brillanti video amatori in tutto il mondo

Ma come è possibile partecipare all'iniziativa? I partner di YouTube che hanno un numero di iscritti al proprio canale inferiore ai 50mila dovranno caricare un breve video della durata di tre minuti al massimo nel quale possano esprimere al meglio le proprie abilità e le iniziative che vorrebbero portare avanti sulla piattaforma video.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro la mezzanotte del 28 giugno 2011 al seguente indirizzo.

La community di YouTube potrà votare i video a questo indirizzo dall'1 al 9 luglio: in questo modo verrà scelta la rosa di candidati che proseguirà fino all'ultima fase, quando sarà giudicata da una commissione di rappresentanti di YouTube. Il 2 agosto, saranno annunciati i vincitori.
« PREV
NEXT »