Ultime Notizie

venerdì 1 luglio 2011

Duke Nukem Forever, demo download gratis

Duke Nukem Forever (da ora DNF) è un titolo che ha fatto parlare parecchio di sè negli ultimi anni. Rimandato più volte, suona quasi ironico come l'appellativo "forever" possa sembrare così azzeccato. Il Duca dei videogiochi è riuscito addirittura ad entrare nel libro dei Guinness World Records grazie ai suoi interminabili tempi di sviluppo!

DNF, uscito lo scorso 10 giugno per PC, PS3 e XBOX360 è stato in grado di separare i pareri di pubblico e critica. Da una parte i fan della serie sostengono che sia rimasto il classico humor trash e violento del Duca, unito ad un sano e spensierato divertimento; dall'altra parte, le testate videoludiche non hanno esitato a criticare il modesto comparto tecnico e la scarsa innovazione apportata da questo capitolo della saga.

La casa di sviluppo Gearbox, dichiaratasi indignata dalle pesanti critiche imputatole delle riviste di settore, ha deciso un paio di settimane fa di rendere disponibile per tutti gli utenti STEAM e XBOX live una demo gratuita in modo che i giocatori potessero provare con mano il loro prodotto, e non si basassero unicamente sulle scarse valutazioni ricevute dalla stampa specializzata.
Da oggi la stessa versione di prova (1,4GB circa) è disponibile anche su PlayStation Network gratuitamente, e anche gli utenti Sony potranno quindi finalmente scaricarla.

Il gioco verrà reso disponibile per MAC nel mese di agosto; qui di seguito vengono invece forniti i requisiti minimi e consigliati per l'utenza PC.

Requisiti minimi:
CPU: Intel Core 2 Duo @ 2.0 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.0 GHz
RAM: 1 GB
HD: 10 GB liberi
Scheda video: nVidia GeForce 7600 / ATI Radeon HD 2600
Scheda audio: DirectX Compatible

Requisiti consigliati:
CPU: Intel Core 2 Duo @ 2.4 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.6 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video: nVidia GeForce 8800 GTS / ATI Radeon HD 3850
« PREV
NEXT »