Ultime Notizie

sabato 30 luglio 2011

Google Plus, arrivano i giochi?

Il mondo internet è tutto in fermento con le notizie su Google Plus, la risposta del motore di ricerca più popolare a Facebook. Gli utenti saranno in grado di essere in contatto con amici, chattare e caricare le foto come su Facebook, ma che dire dei giochi?

Il gioco sociale è diventato uno degli usi più diffusi per Facebook, molti utenti accedono al sito web solo per giocare a giochi come Farmville. Gli sviluppatori e gli utenti potenziali si staranno chiedendo se Google Plus sarà in grado di supportare la stessa capacità di gioco online come Facebook.

Google non ha ancora annunciato piani per accogliere le applicazioni esterne. Poiché la piattaforma è ancora in fase di sviluppo, resterà da vedere come Google prevede di implementare il "gaming" nel suo repertorio di social networking. Tuttavia, gli sviluppatori stanno già lavorando alle funzionalità di Google Plus che possono essere utili per il gioco sociale.

Per esempio, le cerchie sono tipi di gruppi che permettono di condividere le informazioni specifiche solo con alcuni amici. Gli sviluppatori ritengono che questa funzione sarà particolarmente utile a persone che partecipano a MMORPG online, permettendo loro di coordinare le loro attività attraverso le esistenti reti sociali. Gli sviluppatori pensano anche che Google Plus si presta bene alle imprese di gioco.

Un portavoce di Google ha rifiutato di confermare la notizia, dicendo solo che la società prevede di aggiungere un sacco di caratteristiche e funzionalità a Google Plus nel corso del tempo.

Google Plus ha accumulato 20 milioni di utenti in tre settimane, secondo la società di ricerca ComScore Inc. Per ora Google Plus richiede un invito. Il mercato dei giochi sociali negli Stati Uniti, che ha raggiunto il miliardo dollari lo scorso anno, dovrebbe raggiungere i $ 5 miliardi entro il 2015. Gran parte degli introiti derivano da partite giocate su Facebook e questo fa pensare che Google prenderà la stessa direzione.
« PREV
NEXT »