Ultime Notizie

lunedì 18 luglio 2011

Italia Film: Harry Potter, finale nei cinema

Il capitolo conclusivo della saga di magia più famosa al mondo è finalmente giunto sugli schermi di tutto il mondo. Come da tradizione, l'accoglienza da parte del pubblico è stata a dir poco clamorosa. Ci si aspettava un finale col botto, e in tal senso i botteghini sono letteralmente esplosi. Harry Potter e i doni della Morte - parte II sta inanellando un record dopo l'altro e solo in Italia ha totalizzato già più di 10.5 milioni di Euro, la cui metà solo nel week end.

Negli altri paesi il successo non è stato da meno, e in Nord America ha frantumato il precedente record detenuto da "the Dark Knight" di C. Nolan.
Nei primi tre giorni di programmazione infatti Batman aveva incassato 158.4 milioni di Dollari tra USA e Canada, ma non sono bastati per tenere testa ai 168.6 milioni totalizzati dall'epilogo di Harry Potter. Possiamo ritenere lanciata la sfida al capitolo finale della trilogia del cavaliere oscuro in arrivo a luglio 2012?

Nel frattempo Harry Potter continua a segnare primati, oltre al miglior week end di debutto in tutto il mondo con 475,8 milioni di dollari, ha battuto anche il record di New Moon di 72,7 milioni di dollari nelle proiezioni di mezzanotte, raggiungendo addirittura quota 92,1 milioni.

Nonostante i risultati rimangano incredibili, riteniamo comunque che la proiezione stereoscopica sovraprezzata abbia giovato parecchio nei ricavi totali.
« PREV
NEXT »