Ultime Notizie

lunedì 4 luglio 2011

MySpace svenduto: 35 milioni, Justin Timberlake tra i compratori

Justin Timberlake sta attuando una pianificazione sul ripristino del social network MySpace per farlo tornare al suo antico splendore, ma come? Con un concorso per giovani talenti, naturalmente.

MySpace, precedentemente di proprietà di News Corp, è stato venduto per circa $ 35 milioni - una quantità denigratoria rispetto ai 580 milioni di dollari spesi nel 2005. Justin Timberlake, insieme ad altri investitori hanno effettuato l'acquisto. Si dice che il cantante abbia avuto un ruolo importante nello sviluppo di un approccio fresco e creativo per il nuovo MySpace. News Corp ha mantenuto una quota di minoranza del 5% circa nel sito.

La presenza del cantante/attore Timberlake nella dirigenza di MySpace porta parecchie novità sulla direzione aziendale. Il social network punterà molto sulle doti artistiche degli internauti, ma soprattutto sembra che MySpace debba diventare il mezzo di propaganda principale per ogni cantante o attore.

MySpace è stata fondata da Chris De Wolfe e Tom Anderson nel mese di agosto 2003. L'idea era di connettere amici tra di loro, così come i fan e il loro artista o gruppo preferito. E 'diventato famoso tra gli adolescenti ei giovani adulti, e ha attirato l'attenzione di quasi 80 milioni di persone negli Stati Uniti durante il suo anno di picco nel 2008. Adolescenti che trascorrevano del tempo progettando il proprio profilo, aggiungendo nuovi amici e pubblicando immagini. La rapida crescita di MySpace era così sorprendente che la società aveva problemi nel ridimensionamento del numero di utenti che utilizzavano il sito. Il sito è stato tra i più famosi siti di social networking di tutti i tempi.

Rupert Murdoch di News Corp ha comprato MySpace nel 2005 con un importo approssimativo di $ 580 milioni. Facebook stava già guadagnando popolarità, e negli anni successivi, avrebbe continuato a oscurare completamente la precedente posizione di MySpace come primo sito di social networking.

Justin Timberlake, famoso per le sue canzoni di successo 'Cry Me A River', 'Rock Your Body' e 'Sexyback', servirà come parte del team che guiderà MySpace verso un nuovo approccio.
« PREV
NEXT »