Ultime Notizie

martedì 5 luglio 2011

Samsung Galaxy S II, record di vendite

In casa Samsung, le cose sembrano andare a gonfie vele, non solo nel settore dei tv LED, ma anche e soprattutto nel settore mobile. Lo smartphone Galaxy S II ha infatti stabilito un record assoluto: il device targato Samsung più venduto nei primi due mesi di vita.

Questo concentrato di tecnologia ha infatti piazzato l'altisonante cifra di 3 milioni di unità worldwide nell'arco di soli 55 giorni. La ragione di tale successo appare palese: il design è ispirato (spudoratamente copiato) ad Apple, i componenti hardware sono al top, e il sistema operativo Android oramai è divenuto una certezza assoluta.

Un occhio inesperto potrebbe tranquillamente scambiare questo Galaxy S II per un iPhone 4. Non per nulla Apple ha recentemente intentato una causa contro Samsung; le caratteristiche hardware però sono ben diverse, e quasi tutte a favore del Galaxy.

Il processore è un dual core da 1.2GHz, la RAM ammonta ad 1GB e lo schermo è un touch screen capacitivo da 4.3" di tipo Super AMOLED plus. La fotocamera posteriore da 8 Megapixel supporta addirittura la registrazione di video in Full-HD a 30fps. Il pupillo di casa Samsung è inoltre uno dei primi smartphone in circolazione a supportare il "Mobile High-definition Link" (MHL) che permette di visualizzare su TV e schermi HD filmati in alta risoluzione fino a 1080p attraverso l'output video HDMI.

Detto questo, non stupisce il fatto che lo scorso giugno questo cellulare abbia vinto il premio come "hottest new phone for 2011" conferitogli durante la Mobile Industry Awards 2011.

Per festeggiare l'incredibile successo, Samsung non è rimasta con le mani in mano, ed ha già annunciato un nuovo modello della linea Galaxy: lo "Z".
In Svezia l'operatore telefonico 3 permette infatti già la prenotazione del Galaxy Z, che andrà a posizionarsi a metà strada tra il top di gamma "S II" e il "Galaxy SL", sia come caratteristiche hardware che come prezzo.

Come se non bastasse ci sono anche dei rumors che riterrebbero plausibile anche un Galaxy S II Mini: una versione particolarmente compatta, simile a quanto successe con l'HTC "HD 2" e l'HTC "HD mini".
« PREV
NEXT »