Dopo il prepotente successo della beta di Google Plus, Microsoft non sembra esser rimasta con le mani in mano. E' stata infatti pubblica...

Socl.com è un dominio di proprietà Microsoft, e il fatto che una notizia del genere sia stata pubblicata proprio in questo periodo non sembra affatto una coincidenza. L'immagine incriminata è stata prontamente sostituita dopo qualche ora con un messaggio che recita:
"Grazie per esser passati. Socl.com è un progetto interno di un team di ricerca Microsoft che è stato pubblicato per errore sul web. Non volevamo, sul serio."
L'ultima frase sembrerebbe una presa per i fondelli, come se fosse stata aggiunta per scherzo, ma non sapremo mai l'effettiva volontà o meno di aver pubblicato una cosa del genere.

Nell'angolo superiore destro dell'immagine è facile riconoscere i simboli di Facebook e Twitter. Questo ipotetico Tulalip non sembrerebbe quindi voler fare concorrenza diretta al colosso di Mark Zuckerberg; potrebbe anzi affiancarsi ad esso per un'eventuale mossa strategica anti Google. L'ipotesi più plausibile è quella di un'unione tra il motore di ricerca Microsoft Bing (con Tulalip puoi trovare tutto ciò che ti serve...) e i due portali di sharing più famosi del momento Facebook e Twitter (...e condividere ciò che sai). Per ora però non vi è nulla di certo o confermato e non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito.
Curiosità: Tulalip (pronunciato Tuh-lay-lup) è il nome di una tribù di nativi americani situata ad ovest di Washington, nelle vicinanze della sede principale Microsoft.