Ultime Notizie

sabato 16 luglio 2011

What do you love, novità Google

Dopo il lancio di Google Plus, scopiazzato sommariamente da Facebook, vi segnaliamo l'ultima novità dal motore di ricerca più potente della rete. Si tratta di "What do you love" (WDYL), una variante molto interessante della ricerca Google. Di che si tratta?

Lanciato questa settimana, What Do You Love? è stato progettato per sfruttare l'umorismo e l'intuitività che Google ha su tutti i suoi prodotti. Esteticamente gradevole nella sua semplicità, WDYL fornisce un insieme utile di informazioni in relazione ad una determinata ricerca. Facendo appello al senso del divertimento e agli interessi personali, WDYL consente di cercare in un unico cruscotto centralizzato. Un colpo di marketing brillante. Si offre un cruscotto mash-up di prodotti di Google. Tuttavia, i risultati sono comunque interessanti e risulta uno strumento interessante e competitivo.

WDYL permette agli utenti di cercare quello che amano (punti bonus per il simpatico pulsante "cerca" con il cuore) fornendo una pagina di risultati che contengono la cosa che ami ricercando all'interno di tutti i prodotti Google: Google Maps, Google Image Search, Google Earth, Google Alert, Google SketchUp, YouTube. 

Quindi, se WDYL è riuscito a promuovere alcuni di questi prodotti meno conosciuti e guadagnando utenti, Google avrebbe evitato in passato fallimenti come Wave (tra gli altri) che non hanno avuto la possibilità di brillare? Oppure, si tratta solo di uno strumento di esplorazione divertente da usare nei giorni di pioggia?

Sarà interessante vedere come questi prodotti stand-alone saranno in grado di lavorare insieme attraverso WDYL e se possano avere successo o un insuccesso nei prossimi mesi.
« PREV
NEXT »