Ultime Notizie

lunedì 1 agosto 2011

Everyeye: forum su videogiochi e cinema

Nell'ultimo decennio è stato possibile assistere ad un aumento esponenziale nella diffusione delle connessioni internet a banda larga. Inoltre il settore videoludico ha iniziato ad acquisire un'importanza davvero rilevante, facendo registrare investimenti e profitti che nulla hanno da invidiare neppure alle più blasonate produzioni hollywoodiane.

Come naturale conseguenza di tutto ciò si è riscontrato un vero e proprio salto di qualità per numerose testate giornalistiche online riguardanti il mondo dei videogiochi, sia in fatto di quantità dei contenuti, che per quanto riguarda la praticità e la fruibilità stesse dei portali web.

Se a livello globale il sito di riferimento pare essere ign.com, in Italia c'è una situazione di sana rivalità tra diversi siti specializzati, tra i quali riteniamo doveroso segnalare spaziogames.it, multiplayer.it e ovviamente everyeye.it.

Se c'è un fattore che accomuna tutti questi portali è il fatto di essersi evoluti a tal punto da divenire veri e propri punti di riferimento per quello che riguarda l'intrattenimento in generale, senza rimanere quindi relegati al solo campo prettamente ludico, ma approfondendo e trattando argomenti come il cinema, la musica, i fumetti e le serie televisive di maggiore successo.

Oggi vogliamo parlare in particolare di everyeye, il quale si è sempre distinto per un'interfaccia sobria ed elegante affiancata ad una quantità impressionante di approfondimenti ed articoli. Il miglior pregio di everyeye rimangono però la cura, la passione e la professionalità che vengono riposte durante la stesura di ogni singola pubblicazione. Personalmente vorrei encomiare in particolare la recensione di Gran Turismo 5, così ben fatta e approfondita che riesce a catturare l'attenzione del novizio, ed allo stesso tempo a comunicare anche al giocatore più esigente ogni sfaccettatura, ogni pregio e ogni difetto della simulazione di guida targata Poliphony Digital.

Dietro al sito ed alla redazione è inoltre presente un forum popolato da una florida comunità di appassionati pronti a discutere e confrontarsi sui vari argomenti trattati all'interno di everyeye... e non solo.
« PREV
NEXT »