Ultime Notizie

sabato 27 agosto 2011

Fantasma museo Napoli, una bambina?

Fatti strani si sono verificati in un museo di Napoli in cui degli operai hanno notato un fantasma all'interno dell'edificio. Eccovi la foto che ha fatto impazzire la rete: secondo un architetto si tratta di una bambina con una borsa in mano...una bufala?

Da diverso tempo gli operai che lavorano al restauro del Museo Archeologico nazionale di Napoli avvertivano segnali inquietanti. Finché, un giorno della scorsa primavera, hanno deciso di telefonare l'architetto Oreste Albarano, responsabile del cantiere, nominato nel 2009 dal ministero dei Beni culturali: « Professore, qui succedono cose strane, ci sono gli spiriti ».

Incredulo l’architetto si sarebbe recato sul posto più per convincere gli operai dell’assenza di fantasmi e di pericoli che per verificare con mano. Quale la sorpresa quando guardando alcune foto scattate col cellulare per documentare l’andamento dei lavori ha notato la figura di una bambina.

Alcuni blog e forum sul web hanno smascherato la foto scattata dicendo che si tratta di un fotoritocco tramite un'app iPhone. A queste dichiarazioni l’architetto Albarano ha risposto:

Sono un funzionario dello Stato, una persona seria e non ho bisogno di farmi pubblicità. Da questa storia non ci ricavo niente

non conosco quel programma per iPhone e non l’ho usato, se la bambina sembra quella del programma è solo un caso, una somiglianza perché quella foto l’ho fatta io. Non ho alcun motivo per dire bugie, sono nel giusto. Può essere un’illusione ottica o un gioco di luci, questo non lo so però la foto è vera”.
« PREV
NEXT »