Ultime Notizie

venerdì 16 settembre 2011

Albert Szent-Gyorgyi, vitamina C su Google

Google oggi celebra la vita del fisiologo ungherese che ha scoperto la vitamina C e le componenti e le reazioni del ciclo dell'acido citrico.

Albert Szent-Gyorgyi, avrebbe 118 anni oggi, è ricordato con un logo di Google ridisegnato per assomigliare ad una etichetta dei succhi di frutta. Ha vinto il Premio Nobel 1937 per la Fisiologia e per le sue scoperte in relazione ai processi di combustione biologica, con particolare riferimento alla vitamina C e la catalisi dell'acido fumarico.

Szent-Györgyi su Google vanta alcune delle migliori fonti di vitamina C tra cui arance, limoni, fragole e, naturalmente, paprika.

Szent-Gyorgyi è solo l'ultimo di una serie di luminari del motore di ricerca che ha festeggiato con uno dei suoi scarabocchi. Altri: Isaac Newton, Vivaldi, Thomas Edison, Harry Houdini e Snoopy dal cartone animato Peanuts. Nel mese di giugno, il motore di ricerca ha segnato il compleanno di Les Paul, l'inventore della chitarra elettrica, con una chitarra musicale.

Forse il Google Doodle più famoso ointerattivo è stato il gioco Pac-Man lo scorso maggio. Il gioco è stato pubblicato on line in occasione del 30 ° compleanno dalla creazione dell'arcade classico.
« PREV
NEXT »