Ultime Notizie

martedì 20 settembre 2011

Belen senza trucco, foto: bufala su Facebook

Prima o poi ritornano: si tratta delle bufale che spopolano su Facebook. Stavolta è stata presa come testimonial della bufala la showgirl Belen Rodriguez. Ci sarebbe una foto sul web che mostrerebbe una foto in cui Belen è senza trucco e apparirebbe veramente brutta.

Una pagina Facebook che promette la visione di una fotografia o di un video introvabile in cambio di un "Mi Piace": scene e pratiche già viste. La cosa strana che l'utenza media "feisbucchiana" ci casca puntualmente. Questa volta la protagonista della pagina incriminata è Belen Rodriguez che senza trucco svelerebbe delle "bruttezze" non visibili. La foto in questione non esiste. Cliccando su Mi Piace ed eseguendo qualsiasi procedura non è possibile in alcun modo arrivare all'immagine di "belen senza trucco".

Si chiama "web marketing virale" la tecnica con cui si vogliono ottenere utenti sul web promettendo false ricompense. L'importanza di mettere assieme una discreta quantita di utenti e avere la possibilità di fare comunicazioni commerciali di qualsiasi genere è una risorsa inestimabile. Si tratta di una pratica molto utilizzata soprattutto dopo l'avvento dei social network come Facebook che hanno cambiato il modo di comunicare sul web.

Una foto di belen senza trucco ve la proponiamo noi in alto. Si tratta di una foto che confronta Belen nella trasmissione "l'isola dei famosi". Effettivamente qualche differenza si vede rispetto alla Belen prepararta e truccata.
« PREV
NEXT »