Ultime Notizie

venerdì 16 settembre 2011

Berlusconi: insulti alla Merkel, quali parole?

Il premier Silvio Berlusconi è caduto un'altra volta in una polemica che questa volta è arrivata fino in Germania, suscitanto lo sconcerto della stampa tedesca.

Il premier avrebbe definito, e qui il condizionale è d’obbligo, la collega tedesca “culona inchiavabile” e tali espressioni sono finite subito sulle prime pagine del quotidiano Bild con evidente sconcerto da parte di tutti i tedeschi.

Sembra infatti che anche la stampa tedesca si sia accorta del presunto insulto che Silvio Berlusconi avrebbe rivolto ad Angela Merkel durante una telefonata, intercettata, tra il presidente del Consiglio e l’imprenditore barese Giuseppe Tarantini. In Germania, la Bild accolla al premier la responsabilità di affossare ogni possibilità di risolvere la crisi italiana dopo un’esternazione assai pesante nei confronti della Merkel.

Se l'intercettazione fosse confermata, sarebbe un'altra bella grana per il premier Berlusconi. Non è infatti la prima figura di mer..a di Silvio e forse potrebbe non essere l'ultima.
« PREV
NEXT »