Ultime Notizie

venerdì 23 settembre 2011

Facebook Chat: apparire online per alcuni amici, invisibili per altri

La chat di Facebook ha avuto in passato dei limiti evidenti in tutte le sue caratteristiche rispetto altre altre chat presenti nel web. Negli ultimi mesi lo staff del social network ha lavorato per migliorare la funzionalità sfruttando soprattutto l'introduzione delle liste di amici. Grazie ad esse è infatti possibile apparire online per un gruppo di amici e risultare offline per altri.

La procedura per gestire la visibilità o l'invisibilità nella chat di Facebook è molto semplice e prevede pochi passaggi. Innanzitutto bisogna creare delle liste di amici. Alcune di esse sono introdotte in automatico da Facebook: Amici Stretti, Conoscenti, Familiari etc. Ovviamente ogni utenti deve aggiungere/rimuovere a queste liste i contatti a seconda dell'appartenenza. Per creare o modificare una lista andare su questa pagina Facebook: http://www.facebook.com/bookmarks/lists

Create le liste, sulla nuova chat di Facebook è stata introdotta l'opzione "Limita la disponibilità". Questa opzione è possibile trovarla cliccando sul pulsante in basso a destra di fianco alla barra di ricerca della chat.

Nella finestra che si presenta si potrà limitare la disponibilità della chat per rendersi disponibili oppure invisibili nei confronti di determinati gruppi di amici.

Essere invisibili in chat è sempre stata una funzionalità indispensabile in una chat che si rispetti. Grazie alla gestione delle nuove liste di amici, risultare offline è possibile anche su Facebook.
« PREV
NEXT »