Ultime Notizie

lunedì 19 settembre 2011

Facebook: taggati in video strani, un virus?

Negli ultimi giorni su Facebook stiamo assistendo a un fenomeno alquanto strano: molti utenti sono taggati dai propri amici in video molto spinti la maggior parte dei quali non sono neanche visibili. Tutto questo all'insaputa degli amici che avrebbero operato il tag.

Ciao!! "pico pallino" ti hanno taggato in questo video? - Il messaggio allegato al video in cui si è taggati è simile a quello citato. Molti utenti Facebook si sono accorti di questo tag indesiderato negli ultimi giorni. Si tratta di video che se cliccati, nella maggior parte, portano ad un controllo di sicurezza da parte di Facebook che giustamente nega la visione del video. Si è taggati in questi video all'insaputa dei nostri amici che compaiono chiaramente come artefici del tag. 

Le spiegazioni a questo fenomeno, più o meno fastidioso, possono essere due. 

La prima possibile causa potrebbe essere legata all'attività di una delle numerose applicazioni spammose di Facebook che facendo accettare delle condizioni agli utenti meno esperti potrebbe inviare in automatico questi video sui profili degli amici malcapitati. 

La seconda ipotesi ha problematiche peggiori e più periciolose: la presenza di un virus su Facebook. Dati gli eccellenti sistemi di sicurezza Facebook questa possibilità è meno probabile della prima. 

Rimarremo aggiornati su questa vicenda se ci saranno sviluppi a riguardo. Intanto vi consigliamo di non cliccare sui video in oggetto e stare bene attenti a cosa accettare quando si "gioca" con un'app presente su Facebook.
« PREV
NEXT »