Ultime Notizie

venerdì 23 settembre 2011

Facebook "Timeline": attivare nuovo profilo

Il profilo di Facebook è in fase di aggiornamento. La versione "Timeline" sarà presto un aggiormento per tutti i profili del social network.

Se si vuole attivare il nuovo profilo Facebook, prima che avvenga in automatico tra qualche settimana, è necessario eseguire pochi semplici passi. 

Ecco i passi per attivare il nuovo profilo Facebook in versione Timeline:
1. Dopo aver eseguito il login in Facebook, abilitate la modalità sviluppatore andando al seguente indirizzo

e cliccare su Crea Applicazione in alto a destra. Date all’applicazione qualunque “App Display Name” ed “App Namespace” voi vogliate, e spuntate la casella per la privacy. 
2. Nella pagina delle impostazioni della vostra nuova applicazione dovreste vedere nel menù in alto a sinistra “Open Graph“, cliccandoci vi si presenterà un modulo con due campi. Create un’azione di test per la vostra applicazione, come “People can read a book“, e cliccate su “Primi passi“.
3. Quest’azione dovrebbe reindirizzarvi ai passi di configurazione. Cambiate qualche impostazione a vostro piacimento (anche Watch al posto di Read) e andate avanti nei passi di configurazione.
4. Aspettate qualche istante, dopodiché andate sul vostro profilo Facebook e dovrebbe apparire in alto l’invito per aggiornare il vostro profilo.
5. Cliccare su "Aggiorna subito".

NB: Dopo aver fatto l'aggiornamento al nuovo profilo Facebook ci sarà la possibilità di decidere di renderlo pubblico da subito oppure aspettare una settimana che il nuovo "timeline" diventi pubblico in automatico. Sarete dinanzi a un avviso simile a questo:

Benvenuto nel tuo diario - Versione sviluppatori
Il tuo diario contiene attualmente le tue foto e post migliori. In questo momento solo tu puoi vedere cosa c'è qui. Esplora il tuo diario e aggiungi stelle, nascondi o aggiungi quello che voi. Quando avrai finito, pubblicalo o attendi che diventi pubblico venerdì 30 settembre 2011.
« PREV
NEXT »