Ultime Notizie

martedì 27 settembre 2011

Google compie 13 anni, buon compleanno!

Tredici anni fa è nato Google. Ai tempi in cui le persone stavano utilizzando Yahoo o AOL, Google emerse dal suo guscio.

Google è stato originariamente chiamato BackRub nel 1996, quando Larry Page e Sergey Brin, erano ancora a Stanford per il loro dottorato di ricerca. Alla fine si è cambiato in Google, che ha origine da googol, termine che significava "uno seguito da cento zeri" che esprimeva il loro obiettivo di fornire grandi quantità di informazioni per le persone.

Il motore di ricerca originariamente era all'interno del sito della Stanford University e il suo nome di dominio è stato google.stanford.edu. Il Google.com nome di dominio è stato registrato il 15 settembre 1997 ed è stato finalmente inserito il 4 settembre 1998, dopo aver ricevuto i primi 100 mila dollari di finanziamento da Andy Bechtolsheim, co-fondatore di Sun Microsystems.

E il resto, come si dice, è storia. Google è diventato un nome familiare che, il più delle volte, viene usato come verbo, come quando si sta chiedendo una domanda e la persona a cui stai chiedendo non conosce la risposta, la risposta che si ottiene è "Google".

I due studenti fondarono l'azienda ufficialmente il 27 settembre 1998. Non poteva mancare un doodle sull'homepage di Google per ricordare l'evento. 
« PREV
NEXT »