Ultime Notizie

domenica 11 settembre 2011

Google compra le guide Zagat

Google ha annunciato di aver acquisito Zagat. Fondata nel 1979 come un modo per raccogliere le valutazioni e recensioni dei ristoranti, è poi esteso per incorporare più di 100 città e recensioni su tutto, dai ristoranti e alberghi. Ora, tutto appartiene a Google.

Il vice Presidente di Google, Marissa Meyer ha annunciato l'acquisizione sui principali blog ufficiali della società e ha spiegato che l'azienda diventerà parte integrante del gigante della ricerca.

"[...] Sono entusiasta che Google abbia acquisito Zagat. Zagat sarà una pietra miliare della nostra offerta che permette alle persone di fare recensioni, valutazioni e approfondimenti su tutto ciò che presenta il mondo ".

I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati rilasciati, ma le voci volano all'impazzata intorno alla blogosfera. Google ha cercato di acquistare Yelp per mezzo miliardo nel 2009 e il prezzo pagato per Zagat dovrebbe essere inferiore. Il Washington Post punta sul fatto che non vi è alcuna revisione FTC antitrust, che viene automaticamente attivata per tutte le operazioni che superano i 66 milioni di dollari.

Una fonte del Wall Street Journal dice Google ha speso $ 125 milioni per acquistare Zagat. Zagat, è una fonte affidabile di recensioni di ristoranti, hotel e destinazioni, e può senza dubbio aiutare Google, leader ricerca su Internet, a creare e mantenere più contenuti originali.
« PREV
NEXT »