Ultime Notizie

giovedì 1 settembre 2011

Hyves, social network popolare in Olanda

Hyves è il più popolare sito di social networking in Olanda con visitatori soprattutto olandesi. Hyves è stata fondata nel 2004 da Raymond Spanjar, Koen Kam, e Floris Rost van Tonningen.

Nel maggio 2010 Hyves ha raggiunto i 10,3 milioni di account. Questi corrispondono ai due terzi delle dimensioni della popolazione olandese (che ammonta a oltre 16 milioni), tuttavia ci sono più account per persona e account inattivi.

Hyves può essere utilizzato gratuitamente, ma c'è un'opzione per un abbonamento Premium a pagamento (chiamato Goldmembership). I Goldmembers hanno accesso ad alcune funzioni extra, come la possibilità di utilizzare alcune faccine nei loro messaggi e più spazio per caricare le immagini. I creatori hanno detto che la forma di base di Hyves sarà sempre gratuita.

Nel maggio 2006 si è saputo che la polizia olandese sta utilizzando Hyves nelle loro indagini contro possibili sospetti. L'intenzione era quella di espandersi all'estero e di fornire servizi di telefonia mobile ma Hyves ha cambiato il suo progetto nel luglio 2009.

L'età media di un membro di Hyves ha 30 anni. Hyves ha annunciato che ci saranno molto presto i Pagamenti Hyves e Giochi Hyves, che consentiranno agli utenti di giocare e pagare gli amici tramite la rete sociale. 'Hyven' (Hyving) è diventata una parola comune in olandese ed è stata quindi inserita nel autorevole dizionario olandese di Van Dale.

Anche se Facebook è in rapida crescita nei Paesi Bassi, Hyves è stato nel 2010 ancora il social network più popolare con 10,6 milioni di utenti Hyves e una penetrazione del 68%. Hyves è stata venduta a Telegraaf Media Groep nel novembre dello stesso anno.
« PREV
NEXT »