Ultime Notizie

domenica 25 settembre 2011

Jim Henson, doodle con Muppets su Google

Google celebra il 75° compleanno del creatore dei Muppets Jim Henson con un'homepage interattiva che trasforma l'utente del web in un burattinaio.

Il doodle dispone di sei personaggi originali realizzati da Jim Henson nel Digital Puppetry Studio e prendono vita sul web dagli ingegneri di Google. Ogni creatura colorata ha un piccolo pulsante, premendolo il personaggio seguirà i movimenti del mouse. Cliccando sul personaggio, nel frattempo, lo farà "parlare".

Gli ingegneri di Google hanno dichiarato che il  processo è iniziato con uno scarabocchio e poi si è evoluto in questi incredibili personaggi che prendono vita. Essi si fondono con il logo di Google.

I caratteri sono stati progettati in un'azienda Henson e modellati in un fantoccio digitale dal Jim Henson Creature Shop prima di essere consegnati a Google.

Il figlio di Brian Henson ha scritto un post per il blog di Google, in cui ricordava il padre come "uno di quei genitori rari che era sempre pronto a giocare di nuovo".

Henson è nato nel Mississippi nel 1936 e successivamente trasferito a Washington DC, dove nel 1954, ha eseguito dei burattini in uno show televisivo. L'anno seguente, mentre studiava alla University of Maryland, Henson ha guadagnato il suo spazio personale di cinque minuti, uno show televisivo due volte al giorno su una affiliata locale della NBC. Lo spettacolo, che Henson ha prodotto con la sua futura moglie Jane Nebel, è caratterizzato dA una prima versione di Kermit la Rana.
« PREV
NEXT »