Ultime Notizie

domenica 18 settembre 2011

Nike Air Mag, scarpe del futuro su Ebay

Le NIKE AIR MAG è arrivato: un numero limitato di scarpe da ginnastica ultra esclusive futuristiche indossate da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II, sono state vendute all'asta e tutti i proventi vanno alla Michael J. Fox Foundation per la ricerca del morbo di Parkinson.

Il primo paio è stato reso disponibile andando ruba per un ammontare di $ 37.500 dalla British hip-hop ad un'asta dal vivo a Los Angeles la scorsa settimana. I restanti 1500 paia vengono venduti all'asta su eBay. Ogni giorno 150 paia di scarpe NIKE 2011 MAG saranno resi disponibili tramite Vault Moda eBay, si tratta dell'occasione giusta per aiutare per una buona causa.

L'originale NIKE MAG è stato indossata da Marty McFly (Michael J. Fox) in Ritorno al Futuro II, quando visitò l'anno 2015. CEO di Nike, Mark Parker spiega il duplice scopo di mettere in vendita la scarpa.
"L'obiettivo a lungo termine è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica in modo che la Fondazione possa raggiungere il loro obiettivo di eradicare la malattia di Parkinson."

Nike ha commissionato i designer Tinker Hatfield e Tiffany Beers per mettere in vendita la scarpa nell'anno 2011 - quattro anni prima che il film abbia previsto. La versione 2011 è dotata di suola elettroluminescente con una batteria ricaricabile interna buona per 3.000 ore.

Fox, che ha interpretato Marty McFly in Ritorno al futuro, è andato a The Late Show with David Letterman Giovedi notte per raccontare di essere entusiasta per questa iniziativa che lo riguarda anche personalmente.
« PREV
NEXT »