Ultime Notizie

martedì 13 settembre 2011

Torre di Pisa: suicidio ragazza di 23 anni

Orrore a Pisa, una studentessa ha deciso di togliersi la vita lasciandosi cadere dalla famosa torre. Tra lo sgomento dei presenti sul posto al momento della tragedia si è potuto notare vergognosamente anche qualche passante curioso e divertito.

Mancavano pochi minuti alle 4 quando questa ragazza, 23 anni fatti a maggio, laurea triennale in lettere classiche all’università di Pisa, conseguita un anno fa è precipitata dal settimo anello del campanile, quello più esposto, dove è più facile lanciarsi nel vuoto.

Una ragazza di 23 anni originaria della provincia di Foggia, era domiciliata a Pisa per motivi di studio ed era salita da sola sulla Torre pagando il biglietto di ingresso come ogni altro visitatore.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza si sarebbe gettata volontariamente dal settimo anello della torre. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri che indagano sull'episodio. La torre è stata chiusa al pubblico. Se fosse confermata l'ipotesi del suicidio si tratterebbe della terza persona che si è uccisa gettandosi dalla torre in poco più di un anno.

Vicenda vergognosa è stata la crescente affluenza di passanti curiosi con videofonini e altri mezzi per poter riprendere la scena e il corpo senza vita della ragazza.
« PREV
NEXT »