Ultime Notizie

domenica 18 settembre 2011

Videochiamata Facebook, come funziona?

La videochiamata su internet è ormai una funzionalità molto utilizzata. Facebook, anche perchè in questo momento è alle prese con la concorrenza di Google Plus, ha recentemente aggiunto questa funzionalità che però non è ancora disponibile per tutti. Ma come fare per poter aggiungere la videochiamata in Facebook?

La videochiamata su Facebook è una delle ultime possibilità aggiunte al social network più popolare del web. Si tratta di una funzionalità ancora in fase beta e in questo momento non presente in tutti i profili Facebook. Per poterla aggiungere o avere la possibilità di rane richiesta vi consigliamo di visitare la seguente pagina Facebook:

La videochiamata su Facebook è possibile o sarà possibile grazie a una collaborazione tra Skype e Facebook. Nel caso in cui la videochiamata Facebook fosse già attiva sul vostro profilo Facebook dovrete procedere con una configurazione da fare una sola volta. La prima volta che cerchi di chiamare un amico o quando un amico cerca di chiamarti per la prima volta, ti viene chiesto di completare la configurazione. Per chiamare un amico, bisognerà cliccare sull'icona video nella parte superiore della finestra della chat. Sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Configura” e seguire le istruzioni su come impostare la videochiamata sul browser.

Dopo aver completato la rapida procedura di configurazione, bisognerà visitare il profilo del tuo amico e cliccare sul pulsante “Chiama” nell'angolo in alto a destra. Se tu e il tuo amico state già chattando, puoi anche cliccare sull'icona video nella parte superiore della finestra della chat.

Le videochiamate funzionano al meglio con le ultime versioni dei seguenti browser: Mozilla Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Safari. Le videochiamate non sono al momento supportate per Linux.

Notare bene che anche se non hai una webcam, puoi comunque utilizzare la videochiamata. Puoi vedere e sentire i tuoi amici, ma i tuoi amici potranno soltanto sentirti.
« PREV
NEXT »