Ultime Notizie

mercoledì 12 ottobre 2011

Art Clokey, Google Doodle di plastilina!

Google celebra il 90° compleanno di Gumby ovvero il creatore dell'Art Clokey con un doodle in stop motion con noti personaggi della serie Gumby.

Un bambino con la lettera "G" seguita da cinque palline di argilla colorate per le restanti lettere nel logo del gigante di ricerca. Clicca sulle palle di argilla e personaggi Gumby appariranno: Blockheads, Prickle, Goo, Gumby e Pokey. Essi si presentano un attimo prima di sciogliersi in un mucchio di argilla.

Lo scarabocchio è stato creato dagli studi della Clokey Productions, guidato da animatore Anthony Scott, che ha iniziato la sua carriera nel 1980 nella serie Gumby sotto Clokey. Nicole La Pointe-McKay, un creatore di marionette Gumby, ha modellato i personaggi per il doodle.

"Il Google Doodle è un omaggio per il lavoro di mio padre" Clokey il figlio di Joe, creatore del nuovo sito Web Gumby, ha detto in un comunicato. "La vita d'arte e la carriera sono stati in anticipo sui tempi. Mio padre sarebbe stato felice di essere connesso con Google in questo modo"

Clokey è nato nel 1921 vicino a Detroit e, dopo aver perso il padre in un incidente stradale all'età di nove anni, è stato adottato dalla musicista professore Joseph M. Clokey. Il professore prese Clokey e dei suoi amici su vari viaggi in Canada, Alaska, Siberia, e del West americano, che apparentemente hanno influenzato Clokey portandolo a creare i suoi personaggi, in particolare "Le avventure di Gumby". Clokey morì l'8 gennaio 2010 all'età di 88 nella sua casa in California.
« PREV
NEXT »