Ultime Notizie

lunedì 14 novembre 2011

Italia Film, "I soliti idioti" da record al cinema

Il successo de I Soliti Idioti è un dato assodato: 8,5 milioni di euro incassati in una decina di giorni. Un fenomeno, nato dalla tv e approdato al cinema.

Secondo weekend consecutivo in testa al box office per 'I soliti idioti': il film di Enrico Lando, con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, incassa altri 2.421.632 euro (media copia di 4.739 euro) e porta a 8.493.367 euro gli introiti complessivi.

Conosciuti grazie ai loro sketch televisivi Mandelli e Biggio sono i beniamini di una larga parte di giovanissimi che li ama perché fanno ridere perché sono spontanei e ironizzano sulla quotidianità, su situazioni e personaggi realistici.

I soliti idioti presidia la vetta del box office nazionale, resistendo all'agguerrita concorrenza di film italiani e stranieri usciti nello scorso weekend. La pellicola diretta da Enrico Lando registra un crollo nel numero di biglietti staccati dal pubblico, fermandosi a 'solo' due milioni e mezzo di Euro di incasso, ma tanto basta per confermarsi come la rivelazione di questo autunno e per mettere tutti i rivali in fila.
« PREV
NEXT »