Ultime Notizie

martedì 10 aprile 2012

Atlantica Park Cesenatico, estate 2012: apertura con la nuova gestione

Il destino del parco acquatico di Cesenatico è stato molto incerto nei mesi scorsi. Il 2 aprile è stato finalmente firmato un accordo. Atlantica Park sarà gestita da Euro Camp e Gesturist.

Il Comune di Cesenatico ha concesso una delibera affidando per due anni il parco acquatico alle due società locali. Il canone annuale concordato sarà di 125mila euro.

Per ben 25 anni il parco è stato gestito dal noto imprenditore Andrea Battistini. Tuttavia, Battistini continuerà a partecipare in qualche modo alla nuova gestione con una collaborazione che verterà sulle strutture quali ombrelloni, lettini o altro materiale mobile all'interno del parco.

Sul sito web del parco non ci sono ancora notizie ufficiali o ufficiose sulla data di apertura di Atlantica per l'estate 2012. Questo porta a pensare che la nuova dirigenza si trovi ad essere in leggero ritardo in vista dell'imminente arrivo della stagione estiva.

Probabilmente la direzione si troverà ad operare scelte decisionali in tempi brevi in merito: alla completa composizione del personale e a eventuali ristrutturazioni annuali degli impianti. Operazioni organizzative che, evidentemente, sono necessarie per una corretta apertura della struttura per l'inizio del mese di giugno 2012. Indicativamente, negli anni precedenti, Atlantica Park ha aperto i battenti in occasione della prima domenica di giugno.

Atlantica costituisce l'unico parco acquatico della zona. Nel cesenate e dintorni consente a centinaia di famiglie ogni anno un'ottima alternativa al mare. Inoltre le collaborazioni esistenti, ogni anno con hotel e altre strutture ricettive quali campeggi e centri estivi, hanno dato a Cesenatico una risorsa di qualità per anni e un'offerta più completa ai turisti della zona. Tuttavia, gli obiettivi turistici della nuova gestione, Eurocamp e Gesturist, non sono ancora noti.
« PREV
NEXT »