Ultime Notizie

lunedì 28 maggio 2012

Facebook App Center, migliori applicazioni sociali secondo gli utenti

L'App Center di Facebook, annunciato il 10 maggio 2012, è un nuovo luogo in cui trovare le applicazioni sociali. Il Centro App fornisce agli sviluppatori un modo in più per far crescere le applicazioni e crea opportunità per più tipi di applicazioni.

Nelle prossime settimane, la gente sarà in grado di accedere al Facebook App Center sul web attraverso iOS e app Android di Facebook. Tutti gli sviluppatori devono cominciare a prepararsi per essere sicuri che la loro applicazione sia inclusa nel lancio ufficiale del servizio.

Per gli oltre 900 milioni di persone che utilizzano Facebook, l'App Center diventerà il nuovo posto centrale in cui trovare grandi applicazioni come Pinterest, Spotify e Viddy.

Ogni app avrà una pagina sui dettagli che aiuterà la gente a comprendere facilmente ciò che rende un app unica.

Il successo di questa nuova iniziativa di Facebook è legato alla qualità delle applicazioni. Verranno utilizzate una varietà di segnali, come le valutazioni degli utenti per determinare se un'applicazione può essere elencata nel Centro App. Per aiutare l'utenza a controllare il feedback degli utenti, Facebook è pronta ad introdurre anche una nuova applicazione di valutazioni metriche in Insights.

Le applicazioni ben progettate saranno esposte in maniera visibile. Viceversa, le applicazioni che ricevono pochi voti positivi o che non soddisfano le linee guida di qualità non saranno elencate.

Il sito http://www.facebook.com/appcenter non è ancora raggiungibile.

Il Centro App è stato progettato per crescere con le applicazioni mobili che utilizzano Facebook, siano essi su iOS, Android o il web mobile. Gli utenti possono sfogliare le applicazioni che sono compatibili con il loro dispositivo.
« PREV
NEXT »