Ultime Notizie

venerdì 10 agosto 2012

Pinterest Login, registrazione aperta

Un paio di giorni fa Pinterest, il nuovo social network di interessi, ha annunciato che la registrazione è aperta e non sarà più necessario richiedere un invito per iscriversi al sito e per fare poi un login.

Per quelli che non sono ancora iscritti a Pinterest, questo significa che la registrazione è molto più semplice e voloce: tutto quello che dovete fare è andare su Pinterest.com per iniziare. Oltre a utilizzare Facebook o Twitter per il login, è aperta la registrazione in modo da poter iscriversi con solo il proprio indirizzo e-mail.

In precedenza, la gente aveva bisogno di un invito per poter "appendere" le immagini on-line sulle "tavole" virtuali.

Lanciato nel 2010, Pinterest è diventato il sito in più rapida crescita in assoluto, passando a 10 milioni di utenti in nove mesi. Anche se ha provato diverse tecniche di raccolta del denaro, la società non ha ancora rivelato un piano commerciale.

Il suo numero di utenti è cresciuto enormemente nell'ultimo anno, secondo le analisi del digital media company Comscore.

Nel mese di febbraio, la società ha dovuto affrontare i problemi relativi agli utenti che pubblicavano materiale protetto da copyright. Recentemente, per risolvere il problema, il portale consente ai siti web di scegliere di essere presenti su Pinterest oppure no. Per fare ciò, i siti sono in grado di bloccare il loro contenuto con l'aggiunta di una riga nel codice web.

Dopo alcuni tentativi dell'utente nel condividere immagini o altro materiale da un sito con l'istruzione "nopin", verrà visualizzato un messaggio di avviso in cui si segnala che il sito da cui si condivide il materiale non ha dato il permesso di postare su Pinterest determinati contenuti.

Pinterest è diventato uno dei siti più visitati in America e dal punto di vista del Marketing ha superato in efficacia sia Facebook che Google. Le società presenti su Pinterest per vendere prodotti attraverso immagini e video sono in netta crescita.

Iscrivetevi e fate Login su Pinterest...Buon Pinning a tutti!
« PREV
NEXT »