Ultime Notizie

venerdì 21 settembre 2012

Apple iPhone 5: prezzo in italia, uscita?

La quinta versione del dispositivo mobile più popolare sarà in vendita tra pochi giorni anche in Italia. Parliamo ovviamente dell'iPhone 5, l'ultima creazione della Apple.

 L'ultimo iPhone sarà in vendita dal 21 settembre negli Stati Uniti e dal 28 settembre anche in Italia ed è già un best-seller dal reporting di pre-ordini in tutto il mondo: le cifre parlano di due milioni in sole 24 ore e aggiungendo che la domanda è stata così grande che molti clienti non potranno avere i telefoni cellulari fino ad ottobre.

 Il telefono, che è più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti, può utilizzare la nuova rete 4G, e avrà un costo a partire dai 529 ai 599 € per la vendita del modello da 32GB, mentre la versione da 64GB costerà sui 699 euro. Da notare che i prezzi che abbiamo citato non sono stati ufficializzati e restano ancora incerti.

 Il lancio di nuovi prodotti Apple tradizionalmente fanno registrare impressionanti code nei negozi del marchio, campeggiatori veterani sono disposti a dormire all'aperto per un massimo di una settimana per essere uno dei primi a possedere l'ultima pezzo della tecnologia di Steve Jobs, pace alla sua anima.

Il nuovo iPhone 5 ha uno schermo più lungo, più grande (ma non più largo), più sottile, un nuovo connettore che offre un'obsolescenza immediata per centinaia di accessori. In verità, è il software che rende questo telefono stupefacente.

Questo telefono funziona a 1,6 GHz. Dal punto di vista della struttura è molto leggero, soprattutto rispetto all'iPhone 4S. C'è anche un attrito sottile ai bordi e la parte posteriore in metallo che lo rende molto meno a scivolate improvvise dalle mani. La durata della batteria dell'iPhone 5 sembra essere stata migliorata: in standby 225 ore di autonomia.

L’iPhone 5 è già parte integrante del mercato nero con il prezzo che si aggira attorno ai 1.100 dollari. Il motivo di un tale rialzo? In tanti pare siano intenzionati a fare carte false pur di accaparrarsi un iPhone 5 in anticipo.
« PREV
NEXT »