Ultime Notizie

mercoledì 13 giugno 2012

Facebook lancia "FB Newswire" per evitare le notizie false

Facebook ha lanciato FB Newswire, un prodotto generato da una partnership con News Corp di proprietà Storyful e che promette di offrire ai giornalisti una fonte attendibile di notizie verificate in grado di evitare la diffusione di bufale.



Contenuti in tempo reale, l'obiettivo è quello di rendere Facebook una risorsa più utile per i giornalisti.

FB Newswire raccoglierà le notizie che gli utenti di Facebook condividono pubblicamente tramite i loro account, compresi i media come foto e video, così come gli aggiornamenti di stato. Facebook sta cercando di competere nel mercato dell'informazione tempestiva al pubblico, sulla falsariga di ciò che Twitter è riuscito a diventare organicamente.

Coloro che sono interessati a vedere l'operato di FB Newswire può seguire i contenuti su Facebook stesso (https://www.facebook.com/FBNewswire), o basta controllare l'account Twitter @ FBNewswire.

La pagina, che sarà aggiornata in tempo reale, includerà anche notizie meteorologiche e di intrattenimento. Allo staff di Storyful spetterà il compito di verificare ogni contenuto: ogni foto, video o notizia sarà collegata con un link alla pagina dell’utente che l’ha postata, in modo da poter mettere in contatto i giornalisti direttamente con la fonte della loro informazione.

Un'iniziativa non poco interessante da parte di Mark Zuckerberg che vuole a tutti i costi primeggiare anche sul fronte delle news verificate nella rete.
« PREV
NEXT »